Il Fuori Due è il nuovo sistema di raccolta innovativo che garantisce efficacia ed efficienza ed è stato studiato in un’ottica di miglioramento del servizio in chiave ecologica.
Il veicolo utilizzato per la raccolta con Fuori Due, presenta una divisione orizzontale dei cassoni che permette di raccogliere contemporaneamente due diverse frazioni di rifiuto, con un unico passaggio.
SEMPLICE
Le solite buone regole della raccolta differenziata ma ottimizzando i tempi di tutti: una cultura ecologica condivisa, per il bene della città.
ECOLOGICO
Riduzione dei passaggi di raccolta, minor inquinamento acustico (compresa insonorizzazione dei cassoni per il vetro).
SICURO
Parabrezza che impediscono ai rifiuti di cadere in strada e sensori che attivano il blocco automatico del mezzo in presenza di operatori o passanti in posizione pericolosa.
Raccoglie contemporaneamente due diversi materiali, in modo da garantire ai cittadini di dover pensare al conferimento dei rifiuti solo 3 giorni a settimana, non più 5!
Per garantire il corretto funzionamento del servizio, è fondamentale il rispetto di alcune regole:
– separare correttamente i rifiuti e conferirli sempre all’interno dei rispettivi contenitori in dotazione;
– collocare i contenitori su area privata, esporli da calendario e ritirarli dopo il passaggio degli operatori addetti
allo svuotamento
Il nuovo sistema di raccolta interessa, in questa prima fase, le zone attualmente servite con il porta a porta, escluse le aree servite con il Punto Mobile di Raccolta Igenio, nei quartieri Posatora, Vallemiano, Grazie, Tavernelle e Piano San Lazzaro.
Scarica il tuo calendario di raccolta (a breve sarà pubblicato l’elenco delle vie interessate dal nuovo servizio di raccolta) :
Per ulteriori informzioni sul nuovo servizio di raccolta, contattre il numero verde 800.680.800 .