Raccolta “Porta a Porta”




Il “Porta a Porta” è il metodo di raccolta domiciliare dei rifiuti con cui AnconAmbiente provvede al ritiro direttamente davanti all’ingresso delle abitazioni o esercizi commerciali in giorni ed orari prestabiliti che vengono comunicati attraverso l’apposito calendario di raccolta.

Sparendo i cassonetti dalle strade, il momento fondamentale è la differenziazione dei materiali che ogni cittadino effettua in casa, decidendo cosa considerare rifiuto e cosa separare per garantirne il recupero. I comunicatori ambientali hanno curato la campagna informativa a domicilio e hanno consegnato tutto il materiale necessario per conoscere le corrette modalità di conferimento.
“Porta a Porta”, cambia la raccolta differenziata dei rifiuti.

La tua collaborazione è indispensabile.

FORNITURA SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2016

COMUNE DI ANCONA: il ritiro della fornitura puo’ essere effettuato presso i punti vendita convezionati indicati in elenco:

Elenco dei punti vendita convenzionati in Ancona

Nel caso in cui ti sia stato recapitato un buono non corrispondente al numero effettivo di componenti della tua famiglia o alla tua zona di residenza vieni presso lo Sportello Informativo di AnconAmbiente S.p.A., sito in via del Commercio n. 27 – Ancona – dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 per compilare un’autocertificazione e ritirare la fornitura corretta.

 

COMUNE DI FABRIANO: il ritiro della fornitura puo’ essere effettuato presso i punti vendita convezionati indicati in elenco:

Elenco dei punti vendita convenzionati a Fabriano

Nel caso in cui ti sia stato recapitato un buono non corrispondente al numero effettivo di componenti della tua famiglia o alla tua zona di residenza vieni presso il CentrAmbiente di Fabriano, via Bachelet tutti i lunedì dalle 14.30 alle 17.30 per compilare un’autocertificazione e ritirare la fornitura corretta.

 

Scarica il materiale per il Comune di Ancona:

*In questa Zona sono previste per le utenze domestiche, fasce orarie di raccolta mattutine e pomeridiane.

Materiale informativo:

Archivio materiale informativo servizio “Porta a Porta” – Comune di Ancona

 

     e-mail : portaporta@anconambiente.it