“Servizio a Prova di Quartiere” è il nuovo progetto di Anconambiente dedicato progressivamente a tutti di quartieri di Ancona, per analizzare il livello di pulizia e di decoro degli spazi in cui viviamo e lavoriamo quotidianamente.
La pulizia di Ancona non è solo il nostro obiettivo quotidiano ma è anche il grande desiderio di tutti i cittadini: ecco perché servono, insieme, l’impegno di AnconAmbiente ed il senso di appartenenza di chie vive la città. In questi quartieri che hanno iniziato la raccolta “porta a porta” nel 2008 potremo valutare, dopo oltre tre anni, se e come sono cambiate le abitudini dei cittadini e con quali risultati concreti nella qualità della raccolta differenziata.
Li a bbiamo scelti, inoltre, perché sintetizzano al meglio una molteplicità di elementi: sistemi di raccolta differenti 8porta a porta, Igenio e isole di prossimità), presenza incisiva di comunità straniere ed elevata concentrazione di residenti.
Per un mese nei vostri quartieri sarà monitorato non soltanto il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti ma anche il livello di decoro urbano.
Un occhio particolare sarà poi dedicato agli abbandoni indiscriminati di rifiuti ingombranti grazie al supporto degli Ispettori Ambientali che, quando necessario, interverranno con apposite sanzioni.
– Quartiere Archi
– Quartiere 2
– Quartiere 3
– Quartiere 4