Sarà il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, a segnare l’inizio ufficiale della nuova campagna di comunicazione di AnconAmbiente S.p.A. Una scelta tutt’altro che casuale. Il solstizio rappresenta la giornata più lunga dell’anno, il momento in cui la luce raggiunge la sua massima estensione e che sancisce l’inizio della stagione estiva. Ed è proprio questa luce a diventare metafora del messaggio che AnconAmbiente intende lanciare: aprire gli occhi, guardare la città con una nuova consapevolezza, riconoscerla come casa nostra.
Perché la città è lo spazio che viviamo ogni giorno e, in estate, anche quello che mostriamo a chi la visita. Un luogo che parla di noi. E il modo in cui lo trattiamo parla di chi siamo.
La campagna parte da un contesto significativo: nel 2024, tutti i Comuni serviti da AnconAmbiente (Ancona, Cerreto d’Esi, Fabriano, Sassoferrato e Serra De’ Conti) hanno superato la soglia del 65% di raccolta differenziata, collocandosi tra …