Con l’arrivo dell’estate, la città si è aperta accogliendo turisti e offrendo nuovi spazi di socialità ai residenti. In questa fase, il Comune di Fabriano e AnconAmbiente S.p.A. hanno avviato un intenso piano operativo per garantire il decoro e la salubrità degli spazi pubblici anche a luglio dopo un giugno che ha visto collaborare Comune e Azienda con risultati più che soddisfacenti.
Nel corso del mese di luglio sono partiti interventi di lavaggio e sanificazione dei contenitori per i rifiuti, in particolare quelli da 120 e 240 litri destinati all’organico, oltre ai contenitori dell’indifferenziato presenti nelle isole Ecofil. Le attività si stanno svolgendo a seguito dello svuotamento programmato nelle frazioni del territorio e nelle postazioni Ecofil, nelle settimane dal 7 al 12 luglio e dal 21 al 26 luglio.
Per garantire la massima efficacia, vengono impiegati mezzi ad alta tecnologia per il lavaggio meccanico e operatori dotati di prodotti sanificanti certificati, capaci di contenere l’impatto odorigeno e migliorare l’igiene delle postazioni, particolarmente stressate dal grande…