IN QUESTA PAGINA VENGONO ARCHIVIATE LE INFORMAZIONI E I DOCUMENTI SUPERATI DA VERSIONI AGGIORNATE.
DISPOSIZIONI GENERALI
Atti generali
- Statuto 16/12/2014
- Statuto agosto 2016
- Statuto del 20/12/2016 – Valido fino al 17/04/2023
- Regolamento Albo Fornitori
- Regolamento spese in economia (2014)
- Progetto di scissione parziale non proporzionale di Anconambiente S.p.A. a favore di Multiservizi S.p.A.
ORGANIZZAZIONE
Articolazione degli Uffici di Anconambiente S.p.A. – maggio 2020
Organi di indirizzo politico-amministrativo
- Dati relativi ai Componenti del CdA e del Collegio Sindacale – fino al 19 novembre 2013
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dati relativi ai Componenti del CdA e del Collegio Sindacale – dal 19 novembre 2013
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Compensi CdA e Collegio Sindacale – CONSUNTIVO 2013
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dati relativi ai Componenti del CdA e del Collegio Sindacale – 2014
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dati relativi ai Componenti del CdA e del Collegio Sindacale – 2015
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dati relativi ai Componenti del CdA e del Collegio Sindacale – 2016
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) – Stralcio del verbale dell’assemblea Ordinaria del 28/04/2016
- Dati per Finanziaria 2007 – Dati per Adempimenti CONSOC (30/03/2015)
- Dati per Finanziaria 2007 – Dati per Adempimenti CONSOC (22/03/2016)
- Dati per Finanziaria 2007 – Dati per Adempimenti CONSOC (31/03/2017) – Dati relativi ai Componenti del CdA e del Collegio Sindacale – 2017
- Aggiornamento Dati per Finanziaria 2007 (07/04/2017)
- Aggiornamento Dati per Finanziaria 2007 (08/06/2017)
- Aggiornamento Dati per Finanziaria 2007 (07/08/2017)
- Aggiornamento Dati per Finanziaria 2007 (08/01/2018)
- Estratto del verbale dell’Assemblea dei Soci del 13/10/2016 – Nomina C.d.A. e presa d’atto della scadenza del Collegio Sindacale
- Delibera n. 18 del CdA del 07/11/2016 – Nomina del Vicepresidente
- Spese sostenute nell’espletamento del proprio mandato dal consiglio di amministrazione e dal collegio sindacale – ANNO 2016
- Spese sostenute nell’espletamento del proprio mandato dal consiglio di amministrazione e dal collegio sindacale – ANNO 2017
- Prot.2929-2019 – Dati per Finanziaria 2007 e S.M.I. – Dati per Adempimenti CONSOC – Comunicazione nomina nuovo C.d.A. e Amministratore Delegato (06/06/2019) (.pdf)
- Prot.2438-2018 – Dati per Finanziaria 2007 – Dati per Adempimenti CONSOC (05/04/2018) (.pdf)
- Prospetto dati per Adempimenti CONSOC (05/04/2018) (.pdf)
- Dati relativi ai Componenti del CdA e del Collegio Sindacale – 2017-2018
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Prot.1611-2020 – Comunicazione dati per Finanziaria 2007 e s.m.i. e per adempimenti CONSOC – 2019 (.pdf)
- PROSPETTO DATI FINANZIARIA – 2019 (.pdf)
- ALLEGATO 1 compensi componenti cda – 2019 (.pdf)
- ALLEGATO 2 spese per mandato cda e collegio sindacale – 2019 (.pdf)
- ALLEGATO 3 Partecipate Anconambiente – 2019 (.pdf)
- Estratto Assemblea Ordinaria dei Soci del 28/06/2021 – Nomina componente CdA Dr. Caterina Di Bitonto (.pdf)
- Curricula Amministratori anno 2013
GIORGIO MARCHETTI | PRESIDENTE | Curriculum vitae |
ANDREA AMBROGINI | CONSIGLIERE | Curriculum vitae |
ROBERTO STRONATI | CONSIGLIERE | Curriculum vitae |
ERCOLE LUCA | CONSIGLIERE | Curriculum vitae |
- Curricula Collegio Sindacale anno 2013
PIERGIORGIO DINI | PRESIDENTE | Curriculum vitae |
CARLO VOLPE | SINDACO EFFETTIVO | Curriculum vitae |
MAURO UFFIZIALETTI | SINDACO EFFETTIVO | Curriculum vitae |
Consigliere Lorenzo Vergnetta in carica fino al 13/10/2016:
- Curriculum vitae
- Dichiarazione NON incompatibilità
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013
- Dichiarazione dei redditi 2014
- Dichiarazione dei redditi 2014 – Coniuge
Presidente Antonio Gitto (tuttora in carica):
- Curriculum vitae 2013
- Curriculum vitae 2015
- Curriculum vitae 2019
- Curriculum vitae 2021
- Curriculum vitae 03.01.2022
- Accettazione incarico 2016
- Accettazione incarico 2019
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2015
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2018
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2019
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2020
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2021
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2015
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2017
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 e Dichiarazione dei redditi – ANNO 2019
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2020
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2021
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – 03/01/2022
- Dichiarazione dei redditi 2014
- Dichiarazione dei redditi 2019
- Dichiarazione dei redditi 2020
Consigliere Roberto Rubegni (in carica fino al 29/06/2022):
- Curriculum vitae 2015
- Curriculum vitae 2019
- Curriculum vitae 2020
- Curriculum vitae 2021
- Accettazione incarico 2016
- Accettazione incarico 2019
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2015
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2018
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2019
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2020
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2021
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2022
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2015
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2016
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2019 – Dichiarazione dei redditi ANNO 2018
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 ANNO 2020 e Dichiarazione dei redditi ANNO 2019
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 ANNO 2021
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 ANNO 2022
- Dichiarazione dei redditi 2014
- Dichiarazione dei redditi 2015
- Dichiarazione dei redditi 2020
- Dichiarazione dei redditi 2021
- Delibera n. 19 del CdA del 07/11/2016 – Nomina dell’Amministratore Delegato Roberto Rubegni
Consigliere Patrizio Ciotti (in carica fino al 13/11/2019):
- Curriculum vitae 2015
- Curriculum vitae 2016
- Curriculum vitae 2018
- Curriculum vitae 2019
- Accettazione incarico 2016
- Accettazione incarico 2019
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2015
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2018
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2019
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2015
- Dichiarazione ex art. 15 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2015
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2019 – ANNO 2016
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2018
- Dichiarazione dei redditi 2014
- Dichiarazione dei redditi 2015
- Dichiarazione dei redditi 2017
- Dichiarazione dei redditi 2018
Consigliere Laura Filonzi (in carica fino al 10/05/2021):
- Accettazione incarico 2018
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2018
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2019
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2020
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2018
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2019
- Dichiarazione dei redditi 2017 – Ricevuta 2017
- Dichiarazione dei redditi 2019 – Ricevuta 2019
- Curriculum vitae 2017
- Accettazione incarico 2019
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2021
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2021
- Dichiarazione dei redditi 2020
Consigliere Tommaso Medi (tuttora in carica):
- Curriculum vitae 2021
- Accettazione incarico 2020
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2021
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – 03/01/2022
- Dichiarazione dei redditi 2020
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2021
Consigliere Achiropita Curti (in carica fino al 07/03/2023):
- Curriculum vitae 2021
- Curriculum vitae 07/02/2022
- Curriculum vitae 01/07/2022
- Accettazione incarico 2019
- Accettazione incarico 01/07/2022
- Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2021
- Dichiarazione NON incompatibilità 01/02/2022
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2021
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – 01/02/2022
- Dichiarazione ex art. 14 Dlgs. 33/2013 – 01/07/2022
- Dichiarazione dei redditi 2020
Consigliere Caterina Di Bitonto (tuttora in carica)
COLLEGIO SINDACALE
Componente Collegio Sindacale Cristina Lunazzi (Presidente del Collegio Sindacale fino al 27/07/2023 – tuttora in carica come componente)
- Curriculum Vitae – ANNO 2020
- Accettazione incarico e Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2020
- Dichiarazione ex art. 15 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2020
Componente Collegio Sindacale Giancarlo Corsi (in carica fino al 27/07/2023)
- Curriculum Vitae – ANNO 2020
- Accettazione incarico e Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2020
- Dichiarazione ex art. 15 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2020
Componente Collegio Sindacale Luigi Fuscia (tuttora in carica)
- Curriculum vitae – ANNO 2020
- Accettazione incarico e Dichiarazione NON incompatibilità – ANNO 2020
- Dichiarazione ex art. 15 Dlgs. 33/2013 – ANNO 2022
Provvedimenti delle P.A. socie che fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento
- Comune di Ancona – Esercizio dei controlli su società partecipate 2018 (.pdf)
- Comune di Ancona – Obiettivi organismi partecipati (D.U.P. 2018-2020) (.pdf)
- Comune di Ancona – Budget 2018 – Richiesta contenimento del complesso delle spese di funzionamento (.pdf)
- Comune di Ancona – DUP 2019-2021 (.pdf)
CONSULENTI, COLLABORATORI E INCARICHI PROFESSIONALI
- Consulenti e collaboratori per competenza 2021
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Consulenti e collaboratori per competenza 2022
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods)
- Dati relativi agli incarichi professionali anno 2021
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dati relativi agli incarichi professionali anno 2022
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods)
- Dichiarazioni e Curricula Consulenti, Collaboratori e incarichi professionali
NOMINATIVO | Dichiarazione ex art.15 Dlgs.33/2013 | Curriculum |
AON | (===) | |
NOMOS | (===) | |
Reconta Ernst & Young SPA | ||
Dott. Pagani Domenico | ||
MEDICASUD | (===) | (===) |
MULTISERVIZI SPA | ||
Avv. Speciale Paolo | ||
Avv. Cola Renato | ||
Ing. De Angelis Nicola (RSPP) | (===) | |
Ing. Giammarchi Gabriella | (===) – 2015 |
PERSONALE
Procedura per la selezione del personale (Prot. 581 del 24/01/2018)
Incarichi autorizzati ai dipendenti – ANNO 2021
Incarichi autorizzati ai dipendenti – ANNO 2022
Dirigenti
- Dott. Paolo Pavia
- Ing. Guido Vetri Buratti
SOCIETA’ PARTECIPATE
- Dettaglio delle partecipazioni possedute da Anconambiente in altre società al 31/12/2016
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dettaglio delle partecipazioni possedute da Anconambiente in altre società al 31/12/2019
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dettaglio delle partecipazioni possedute da Anconambiente in altre società al 31/12/2020
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods) - Dettaglio delle partecipazioni possedute da Anconambiente in altre società al 31/12/2021
(.xls) – (.csv) – (.pdf) – (.ods)
BANDI DI GARE E CONTRATTI
- Regolamento Albo Fornitori del 23/06/2016
- Regolamento albo fornitori 2019-2021
- Regolamento perfezionamento contratti sotto soglia – Approvato nel CdA del 23/06/2016
- Regolamento perfezionamento contratti sotto soglia – approvato nel C.d.A. del 24/11/2020
- Tabella processi di acquisto – Anno 2020
BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO
- Immobili di proprietà e in affitto – anno 2016
- Immobili di proprietà e in affitto – anno 2018
- Immobili di proprietà e in affitto – anno 2019
CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE
- Attestazione OIV o struttura analoga sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione (anno 2020) (.pdf)
- Attestazione OIV o struttura analoga sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione (31/05/2022) (.pdf)
- All. 2.2 – Griglia di rilevazione (31/05/2022) (.xlsx)
- All. 2.2 – Griglia di rilevazione (31/05/2022) .(pdf)
- All. 6.2 – Griglia di monitoraggio (31/10/2022) (.xlsx)
- All. 6.2 – Griglia di monitoraggio (31/10/2022) .(pdf)
CAPITALE SOCIALE
Capitale sociale fino ad agosto 2016:
euro 5.235.000,00 i.v.
Distribuito con questi criteri (clicca per vedere)
ALTRI CONTENUTI
Prevenzione della corruzione, trasparenza e integrità
Piano di Prevenzione della Corruzione e Linee di Condotta in Tema di Trasparenza (approvato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 28/01/2015)
PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ 2015-2016-2017
PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2018-2019-2020
PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2021-2022-2023
Atto di nomina Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (ANNO 2015)
Atto di nomina del Responsabile per la Trasparenza (ANNO 2016 – Prot.6 del 04/01/2016)
Atto di nomina Organismo di Vigilanza e Responsabile per la Trasparenza (ANNO 2017 – Prot.417 del 19/01/2017)
Atto di nomina del Responsabile per la Trasparenza e Organismo di Vigilanza monocratico – ANNO 2018 (Prot.378 del 16/01/2018)
Atto di nomina del Responsabile per la Trasparenza e Organismo di Vigilanza monocratico – ANNO 2019 (Prot.7564 del 11/12/2018)
Atto di nomina del Responsabile per la Trasparenza e Organismo di Vigilanza monocratico – ANNO 2020 (Prot.150 del 10/01/2020)
FINO ALLA DATA DEL 31/12/2021
Responsabile per la Prevenzione della Corruzione è il Dott. Antonio Gitto contattabile all’indirizzo anticorruzione@anconambiente.it; l’incarico è stato conferito per il periodo dal 15/02/2016 e per tutto il tempo della durata del mandato di Consigliere.
- Atto di nomina del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (Prot.1392 del 22/02/2016)
- Conferma del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (Estratto del verbale del CdA n.15 del 07/11/2016)
- Ratifica della nomina del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (Prot.926 del 19/02/2020)
Responsabile per la Trasparenza (e O.d.V. monocratico) è l’Avv. Roberta Penna contattabile all’indirizzo trasparenza@anconambiente.it
- Atto di nomina del Responsabile per la Trasparenza e Organismo di Vigilanza monocratico – ANNO 2021 (Prot.5533 del 29/12/2020)
ANNO 2022
Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) per l’anno 2022 è l’Avv. Roberta Penna.
Organismo di Vigilanza per l’anno 2022 è l’Avv. Luigi Fuscia.
Codice Etico adottato dal CdA del 02/08/2012
Struttura del Comitato etico (FINO AL 26.01.2021)
Il comitato etico è composto di un membro esterno, che svolge le funzioni di Presidente, e due membri interni (un amministratore e un dipendente). I componenti in carica, fino al 26.01.2021, sono stati:
avv. Samuele Animali (Presidente del Comitato etico)
dott. Antonio Gitto (Presidente del CdA di Anconambiente)
dott. Alessandro Mencarelli (Ufficio Ambiente – Normativa Ambientale)
Struttura del Comitato etico (FINO AL 31.12.2022)
Il comitato etico è composto di un membro esterno, che svolge le funzioni di Presidente, e due membri interni (un amministratore e un dipendente). I componenti in carica, fino al 31.12.2022. sono stati:
avv. Samuele Animali (Presidente del Comitato etico)
avv. Tommaso Medi (Componente del CdA di Anconambiente)
dott. Alessandro Mencarelli (Ufficio Ambiente – Normativa Ambientale)
Relazione annuale del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) – anno 2015
Relazione annuale del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) – anno 2016
REGISTRO DEGLI ACCESSI
Alla data del 30/11/2018 non sono state ricevute richieste di Accesso Civico.